"Inget ont som inte har något gott med sig." - "No bad thing which doesn't bring something good."

martedì 27 settembre 2011

Stereotipi e luoghi comuni Scandinavi... a fumetto.

Tjena,

è un pò che non aggiorno il blog (beh, un pò per i miei standard, dai), ed ho pensato sarebbe stato simpatico condividere con voi questo divertentissimo sito :

http://satwcomic.com/

"Scandinavian and the World" raccoglie e sviluppa, sotto forma di strisce a fumetti, i più noti luoghi comuni a proposito dei Paesi nordici.
Ogni nazione ha una coppia di rappresentanti, un maschio ed una femmina, ed i protagonisti principali sono naturalmente Svezia, Norvegia, Danimarca, Finlandia, con qualche comparsata dell'Islanda e dei vari microstati.
Non mancano inoltre brevi quanto geniali riferimenti all'Italia, alla Germania, alla Francia ed al Giappone.

Personalmente sono morto dal ridere per la Finlandia, rappresentata con uno sguardo perennemente truce, un cappello con para-orecchie ed un coltello in mano (o un fucile, a seconda); la suddetta dà fuori di testa ad ogni occasione e si mostra molto più violenta delle sue Sorelle, in particolare della Norvegia e dell'Islanda.

Quest'ultima è meravigliosa : ascolta ovviamente Bjork, fa passeggiate nella lava, caccia senza battere ciglio piccoli demoni oscuri dal suo bagno ed è in perenne contrasto con sé stessa... diventare parte della UE o no?
La Norvegia cerca ad ogni ripresa di dissuaderla.

Spero vi piaccia; personalmente avrei voluto le strisce non finissero mai!

Eli

Nessun commento:

Posta un commento