"Inget ont som inte har något gott med sig." - "No bad thing which doesn't bring something good."

lunedì 19 settembre 2011

Af Chapman hostel (ulteriori informazioni su come arrivarci, commenti sulla struttura e distanza dai principali musei)

Come scritto in un intervento precedente Alfie ed io, una volta arrivati ad Arlanda, dovremo prendere il pullman fino alla Stazione Centrale di Stoccolma (o in alternative l'autobus dalla fermata 12) e quindi decidere da lì come muoverci per raggiungere il nostro ostello, l'Af Chapman.

Il suddetto si trova, come già detto, nella zona del porto (Skeppsholmen), e si può raggiungere :

- facendosi una sana passeggiata di venti minuti.

- prendendo la tunnelsbana (la metropolitana di Stoccolma), direzione (in svedese vägbeskrivning) : Kungsträdgården (T11 - tunnelsbana 2 - Linea blu) e poi proseguendo a piedi per 7-8 minuti in direzione Skeppsholmen.

Considerando il prezzo dei mezzi pubblici e che la nostra permanenza a Stoccolma non supererà i tre-quattro giorni non sarebbe male farci una camminata; tuttavia bisogna tener conto della questione bagagli...
...quindi decideremo una volta alla stazione.


Per quanto concerne la struttura la nostra Sös ci ha fornito un interessante sito dove alcuni turisti hanno scritto commenti ed opinioni relative al loro soggiorno all' Af Chapman :

http://www.tripadvisor.com/Hotel_Review-g189852-d290695-Reviews-STF_Vandrarhem_af_Chapman_Skeppsholmen-Stockholm.html

Le recensioni sono complessivamente molto positive; i maggiori punti di forza dell'ostello sembrano essere pulizia e posizione.
Ogni stanza è provvista di chiave elettronica ed armadietto (è importante ricordarsi di portare con sé un lucchetto!), la cucina ed i bagni sono comuni (ma a dire degli internauti molto puliti entrambi) e la collocazione della barca offre una splendida visuale della città, oltre ad essere molto vicina ai tre più importanti musei di Stoccolma : quello di arte contemporanea, quello di architettura e quello Nazionale.

Insomma, senza neanche saperlo abbiamo scelto un 'punto strategico' per sfruttare al meglio la nostra breve permanenza nella capitale...

Siccome per una serie di motivi dovremo ritardare la prenotazione (sia del soggiorno sia dei biglietti aerei), questi giorni monitorerò il sito dell'Af Chapman nella speranza che le stanze siano ancora disponibili...
Marzo non è esattamente periodo di viaggi in Scandinavia, ma considerando che, per quanto riguarda la Norrbotten (che Non è Stoccolma) la metà degli alberghi di Luleå son già prenotati fino ad Aprile, il rischio c'è e non è affatto da sottovalutare.

Eli

Nessun commento:

Posta un commento