"Inget ont som inte har något gott med sig." - "No bad thing which doesn't bring something good."

sabato 17 settembre 2011

Giorni decisi ma... Primi problemi.

Tjena,

Alfie ed io abbiamo deciso di partire il 7 Marzo per Stoccolma, volare a Luleå il 10, tornare nella capitale il 15 e prendere l'aereo per Roma lo stesso giorno.
Come ho già scritto abbiamo optato per l'Af Chapman per la permanenza nella prima, ma ancora non sappiamo dove pernotteremo a Luleå.

Come da titolo, son già saltati fuori i primi problemi.
Cercando sul sito della Ryan Air ho trovato voli convenientissimi (circa 70 euro a/r, tasse incluse), ma poco pratici per due motivi :
1) L'arrivo a Stoccolma è sempre previsto per le 22.55, troppo tardi considerando che dobbiamo prima raggiungere la stazione centrale con il pullman e poi camminare una mezz'oretta fino all'albergo (ci sono delle linee di trasporti pubblici, ma dubito che siano attive dopo la mezzanotte).
2) Arriveremmo all'aeroporto di Skavsta, a circa 80 minuti dal centro della città, ed il prezzo del biglietto del pullman fino alla stazione corrisponderebbe a circa 3/4 di quello aereo, il che mi sembra paradossale.

Inoltre sulla compagnia in questione ne ho sentite di cotte e di crude, quindi ho cercato altrove.

Cosa ho trovato in alternativa?

Questo : http://www.volo24.it/flight/encodes/sFlightInput/5cf82677a4abf298724c173a4d24452f

Partenza da Roma Fiumicino alle ore 13.20 del 7 Marzo ed arrivo a Stoccolma Arlanda alle 16.30.
Volo diretto, nessuno scalo.
Compagnia : Norwegian Air Shuttle.

Ritorno da Stoccolma Skavsta alle ore 16.35 del 15 Marzo ed arrivo a Roma Ciampino alle 19.30.
Anche questo diretto.
Compagnia : Ryan Air (argh.)

Il prezzo è chiaramente più alto della ricerca precedente, ed ammonta a circa 125 Euro a persona, ma gli orari sono decisamente migliori, non sono previsti scali (nè a Riga, nè a Berlino) ed arrivando ad Arlanda nel pomeriggio avremmo tutto il tempo di organizzarci per raggiungere l'Af Chapman nello Skeppsholmen.

Più problematico sarebbe il ritorno, considerando che il 15 arriveremmo da Luleå ad Arlanda e poi ci dovremmo spostare all'aeroporto di Skavsta per prendere il volo per Roma.

Vediamo un pò.

Eli

Nessun commento:

Posta un commento