"Inget ont som inte har något gott med sig." - "No bad thing which doesn't bring something good."

martedì 20 settembre 2011

'Let the right one in' locations a Luleå



Tjena vänner,

grazie ad alcuni utenti del forum 'We, The Infected' ho ottenuto gli indirizzi di molte delle locations viste nel film, ed ancora di più di quelle descritte nel libro.

In particolare un sentito grazie a drakkar, che oltre ad avermi passato la sua funzionalissima cartina di Blackeberg (con tanto di locations segnate sopra) è anche uno dei pochi a non essermi apparso astioso/menoso, se devo esser sincero (so che leggete, e spero non vi offendiate, ma queste sono le impressioni che mi son fatto).

Sulla cartina di drakkar sono segnate - da quanto ho capito - la maggior parte dei luoghi del libro (gli appartamenti, il parco giochi, il 'chiosco dell'amore', la foresta, etc.) ed un paio di quelli del film (le scene girate a Blackeberg, naturalmente; quindi la scala dell'attacco a Virginia, il ristorante cinese...).

Naturalmente non ho intenzione di pubblicare il suo lavoro qui (anche se credo basterebbe chiedergli il permesso), ma piuttosto rendervi disponibili due-tre mappe che ho 'tracciato' ieri con l'aiuto di Google.

Nel particolare si tratta dei percorsi per raggiungere le locations di Luleå delle quali Finora sono a conoscenza, ovvero : gli appartamenti di Oskar ed Eli (Södra vretvägen 15 A & B), la location dell'abbraccio subito dopo la scena delle caramelle (Mjölkuddsvägen 73) ed infine la piscina del climax finale (Bastugatan 8).

Non sapendo ancora dove soggiorneremo a Luleå ho calcolato i vari percorsi a partire dal Waldorf (ricordate il ristorantino con buffet di cui avevo parlato?), in Skeppsbrogatan.
Scelta un pò ingenua, in realtà...
Mi spiego.
Ho pensato che sarebbe stato carino dividere le 'visite' in tre giorni : una location ogni pomeriggio, subito dopo il pranzo consumato al suddetto locale.
Tuttavia non ho tenuto conto di due fatti :
il primo è che non ci andrò una Sola volta, chi voglio prendere in giro? Andrà a finire che ogni sera, anche da solo eventualmente, mi farò una bella passeggiata per rivederli tutti e tre.
Ed il secondo è che, essendo tutte scene in cui Eli è presente, e quindi girate al calar del sole, tutti e tre i posto andranno inevitabilmente visitati subito prima o dopo la cena.

Poco conta; una volta deciso l'albergo rifarò tutto, tanto ci si mette un attimo ;)

Eccovi dunque le cartine (sono tutte distanze percorribili a piedi. Non sono mai stato uno sportivo - e di certo si vede - ma nonostante le apparenze sono un discreto camminatore).








Spero possano essere di qualche aiuto a chiunque abbia intenzione di visitare questi posti :)

Al momento sto cercando di capire se, come credo, anche la scena dell'attacco a Jocke (sotto il ponte) sia stata girata in città, ed eventualmente come arrivare sul luogo.

L'ospedale che si vede nel film si trova a Boden, la città della nostra amica Dessi, a circa 40 km da Luleå.

Se qualcuno fosse interessato a consultare la mappa di Blackeberg ad opera di drakkar (che ringrazio ancora per avermi fornito gli indirizzi) può passare sul forum : http://let-the-right-one-in.com/forum/

Eli

Nessun commento:

Posta un commento