"Inget ont som inte har något gott med sig." - "No bad thing which doesn't bring something good."

giovedì 6 ottobre 2011

Un eloquente aneddoto sulla correttezza dei cittadini Svedesi

C’era una volta un italiano che viveva in Svezia al quale era scaduta l’assicurazione della macchina. Il meccanico svedese gli disse “Non puoi andare in giro con la macchina se l’assicurazione è scaduta” L’italiano rispose: “Ok, ma ammettiamo che io vado in giro ugualmente con l’assicurazione scaduta…se mi fermano, cosa mi fanno?”. Lo svedese guardò l’italiano come se venisse da Marte e, dopo una leggera esitazione, rispose: “No…non puoi andare in giro con la macchina se l’assicurazione è scaduta!”. L’italiano, innervosito, disse: “Ok, ma questo l’ho capito! Ma se invece io giro con la macchina e mi ferma la polizia che succede? Mi fanno la multa? Mi arrestano?”. Lo svedese, sempre più sbalordito, lo guardò e, dopo una breve pausa disse ancora una volta: “No, ma se non puoi andare in giro, non è possibile che ti fermino!”

(da "Si potrebbe andare a Stoccolma", di Simone Pensieroso)



Insomma, gli svedesi sono intelligenti, non dei 'furbi'.
Noi invece siamo dei 'furbi', ma...

Eli

Nessun commento:

Posta un commento